DIRITTO DI RECESSO

Il fornitore dei prodotti richiesti è Ottica 3000 srl con sede legale in Piazza Ripoli, 53/55/59/61 – 75025 Policoro (MT) – ITALY.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati ‘on line’ tramite il sito web di Ottica 3000 srl è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del Dlgs n. 50 del 15.1.1992 e del Dlgs n. 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Matera (MT).

Come previsto dalla Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori ogni cliente può esercitare il diritto di recesso entro 30 gg dalla data della consegna del prodotto con richiesta tramite raccomandata, Email o chiamando il nostro servizio clienti.

DISPONIBILITà DEI PRODOTTI

Quasi tutti i prodotti sono sempre disponibili a magazzino e vengono spediti entro le 24/48 ore dal ricevimento dell’ordine e relativo pagamento. Nel caso di mancanza di giacenza, l’acquirente viene tempestivamente informato sui tempi di evasione dell’ordine e ettuato.

Le spese di trasporto di euro 8,00 sono a carico di Ottica 3000 srl per spedizioni in Italia per ordini superiori a euro 100,00. In caso di spedizioni internazionali e acquisti inferiori a euro 100,00 le spese saranno a carico del cliente.

Il rimborso non comprende i costi di spedizione di andata e ritorno del pacco, in caso di spedizione gratuita verrano detratte €8,00 dal totale del rimborso, a meno che la merce non sia danneggiata o difettata, in tal caso le spese di spedizione di andata e ritorno saranno a nostro carico.

IMPORTANTE: Il corriere e ettua la consegna senza preavviso. In assenza del destinatario o in caso di indirizzo errato, ritenta la consegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, Ottica 3000 srl provvederà a contattare l’acquirente attraverso i riferimenti forniti (Telefono, cellulare, email), per concordare le modalità di consegna. E’ consigliato vivamente di veri care attentamente i dati inseriti e assicurarsi della presenza di qualcuno che possa e ettuare il ritiro.

Ottica 3000 srl non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito. Ottica 3000 srl farà quanto è possibile per far consegnarei prodotti al consumatore entro i termini indicati.

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che e ettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente a Ottica 3000 srl. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente nel riepilogo dell’inserzione.

DISDETTA ORDINI

Gli ordini e ettuati tramite questo sito web sono impegnativi e possono essere disdetti solamente se la merce non risulta ancora spedita tramite comunicazione scritta via mail all’indirizzo info@ottica3000.it, da confermare attraverso raccomandata a.r. da inviare a:

OTTICA 3000 SRL – PIAZZA RIPOLI 53/55/59/61 75025 POLICORO (MT) – ITALY

contenente manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso, indicazione del prodotto da restituire, numero fattura (se emessa), dati personali, modalità con cui si desidera ricevere importo dovuto. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 15 giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire alla società mittente OTTICA 3000 srl a proprie spese, ed in nessun caso in CONTRASSEGNO o in PORTO ASSEGNATO, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, nelle stesse CONDIZIONI DI CONFEZIONAMENTO con il quale e’ stato inviato, NON USATO ed INTEGRO IN OGNI SUA PARTE.

ISTRUZIONI PER IL RESO

I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo, unitamente alla copia dello scontrino scale e/o fattura ricevuto entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere speci cati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o modello, o rimborso.

TERMINI E CONDIZIONI DELLA POLITICA DI RESO

• Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno di utilizzo.

• Ogni occhiale o accessorio deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.

• In caso di ricezione di merce difettosa, o in caso di spedizioni errate da parte di Ottica 3000 Moramarco, potete seguire le istruzioni sopra riportate.

Note:
• Ottica 3000 srl si riserva il diritto di ri utare resi non autorizzati.
• Ottica 3000 srl non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e le condizioni sopra riportate. In questi casi la merce verrà restituita al mittente.