Ottici dal 1949. E vogliamo raccontarvi la nostra storia.

La storia degli Ottici Moramarco comincia a Gravina in Puglia nel 1949. Da allora tre generazioni di ottici optometristi rappresentano il segno concreto della continuità di una passione, tramandata di padre in figlio.

Tutto ebbe inizio alla fine degli anni quaranta, quando Antonio Moramarco dopo aver vissuto le atrocità della Seconda Guerra Mondiale, decise di intraprendere un nuovo progetto di vita e di lavoro.
Sfuggito alla cattura in Albania, grazie ad una famiglia di origini altamurane trasferitasi in Albania, che lo nascose in un granaio, rientrò in Italia. Forte dei suoi ideali, intraprese la strada che lo condusse al mondo dell’Ottica. Frequentò la più nota e antica Scuola di Ottica in Firenze, presso l’Osservatorio di Arcetri e, dopo questo periodo di grandi sacrifici e studio intenso, conseguí il Diploma di Ottico.

Una storia lunga anni, di generazione in generazione.

Rientrato a Gravina, dove lo attendeva la moglie Antonietta, cominciò a mettere a disposizione della sua clientela il frutto dello studio e della pratica maturati durante la sua esperienza fiorentina, nel negozio di Piazza Plebiscito. La sua passione, la sua dedizione al lavoro e la sua completa disponibilità verso gli altri sono stati i valori che ha trasmesso a noi figli, per affrontare la vita e il lavoro. Infatti il suo esempio ha fatto sí che i suoi tre figli Michele e Giuseppe prima e successivamente io, Mauro, seguissero le sue orme nel mondo dell’Ottica.

Negli anni ’80, dopo aver terminato gli studi e con l’esperienza maturata sotto la guida di mio padre, intraprendo una nuova avventura a Policoro, dove nasce Ottica 3000. A partire da allora, per tutti questi anni è stato un continuo progredire e crescere con un unico obiettivo: offrire alla nostra clientela il massimo della professionalità e competenza.

Nel 2000 nasce la sede odierna, in Piazza Ripoli, con due ambulatori optometrici dotati di strumenti all’avanguardia per controlli della vista e per la contattologia, con un laboratorio dotato di mole computerizzate e strumenti di centratura per il montaggio personalizzato di lenti. Momento importante per la nostra attività è stata l’adesione al più prestigioso Consorzio Ottico Italiano: GREEN VISION ed oggi Ottica 3000 vanta numerosi riconoscimenti e certificazioni (Iso 9002).

Siamo partner e concessionari dei più importanti Gruppi dell’Ottica come Luxottica, Safilo, Silhouette, Marcolin, Cartier, Galileo, Zeiss, Essilor di cui siamo specialisti Varilux.

La dedizione costante ed inesauribile, mia e dei miei fratelli, ha fatto sí che una terza generazione di Ottici Moramarco si dedicasse con successo alla professione.

Oggi, grazie al contributo dei miei nipoti e delle mie figlie Serena e Martina, noi Ottici Moramarco volgiamo lo sguardo al futuro con Centri Ottici (in Puglia e Basilicata) altamente qualificati in cui tecnologia e capacità umane si fondono in un unico obiettivo e un’unica filosofia: la piena soddisfazione del cliente, offrendo accoglienza, consulenza, assistenza post-vendita e competenza.

Grazie alla nostra passione e al nostro impegno, ai continui aggiornamenti e alla partecipazione a corsi di specializzazione, all’investimento su attrezzature moderne e sofisticate, offriamo da oltre 65 anni un servizio al passo con i tempi, che speriamo di migliorare ulteriormente anche grazie ai suggerimenti dei nostri clienti..

Staff

Scopri il nostro Staff.

Scrivici

Desideri informazioni commerciali?

Non perdere tempo!. Inviaci subito un messaggio. Ti risponderemo il prima possibile